sabato 20 giugno 2009

5 giorni dopo...

Primo sabato a casa e domani prima domenica in patria, dopo le due trascorse in Terra Santa. É stata una settimana particolare: molti di noi martedì erano già al lavoro e il rischio più grande è stato quello di considerare l'esperienza vissuta come una parentesi, che inevitabilmente si chiude e viene sommersa dalla vita quotidiana.
Per fortuna ci sono gli amici e le foto. Il tormentone di questi giorni è "Com'è andata?" e un po' tutti ce lo chiedono, non tanto per cortesia ma spesso con un interesse vero, con la curiosità di saperne di più, e qualcuno anche con un pizzico di invidia per non essere stato con noi. E poi ci sono le foto: 3129 immagini che un po' alla volta sto iniziando a organizzare, selezionare e mettere insieme per mostrarle a quanti vogliono anche vedere, ma senza perderci una giornata intera.
Oggi al TGR Mediterraneo, sui RaiTre, un servizio su Gerusalemme ha attirato la nostra attenzione e riacceso i primi ricordi, facendoci dire per la prima volta "Io là ci sono stato!" Che emozione!

Nessun commento:

Posta un commento